Chi siamo

Sharing Lab Associazione Culturale e di Promozione Sociale ha sede ha sede legale nel Comune di Firenze, ma ha un carattere nazionale; è iscritta al Registro Unico del Terzo Settore.

La nostra associazione si dedica a finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, senza scopo di lucro. I nostri obiettivi sono ispirati a principi di pari opportunità tra uomini e donne e rispettosi dei diritti inviolabili della persona. Per perseguire questi scopi, ci impegniamo anche mediante la presentazione di petizioni o l’utilizzo di qualsiasi strumento legale idoneo allo scopo.

Siamo convinti dell’importanza di un maggiore equilibrio tra gli uomini, della promozione sociale e della valorizzazione del ruolo delle donne e dei soggetti più deboli, tra cui gli anziani, i bambini e i portatori di handicap. A tal fine, svolgiamo attività di utilità sociale nei settori dell’istruzione, della formazione, della cultura, dello sport, del turismo, dell’economia, dell’arte, dell’enogastronomia, della comunicazione, della tutela e valorizzazione del territorio, dell’agricoltura, della religione e della cooperazione internazionale.

La trasversalità tra i servizi, la sostenibilità e il raccordo con le reti territoriali sono elementi fondamentali della nostra associazione, che si pone come il perfetto polo “per la comunità”. Ci impegniamo ad offrire i nostri servizi con la massima attenzione e dedizione nei confronti degli associati e di tutti coloro che si rivolgono a noi per soddisfare le loro esigenze e le loro aspirazioni.