Che cos’è Blog your life?

Dalla nascita del primo social network, la necessità di condividere pensieri, esperienze, opinioni, viaggi, musica, arte, cibo e qualsiasi altro frangente della propria vita, è cresciuta in maniera smisurata. Un nuovo bisogno, tipico della società tardo-moderna.

L’Associazione Culturale di Promozione Sociale Sharing Lab vuole offrire, attraverso l’iniziativa Blog Your Life, uno strumento che risponde ai nuovi bisogni presenti nella società globale e iperconsumistica, in cui viviamo: sempre più persone si sentono sole, invisibili, semplici numeri; piccoli pedoni di una scacchiera gigantesca, di cui non riescono a scrutare i margini.

Questa piattaforma intende offrire uno spazio gratuito; un laboratorio per tutte quelle persone che sentono il bisogno di condividere pensieri, articoli, approfondimenti, immagini, opinioni, consigli, emozioni.

Allora perché non aprire un blog?

Secondo Google Trends, sono ancora tantissime le persone che cercano informazioni su “come aprire un blog”; soltanto una piccolissima percentuale di queste persone passano dalla ricerca all’azione.

Ma per quale motivo?
Troverete tantissimi blog, aziende e consulenti che vi spiegheranno come aprire e guadagnare con un blog. Altrettanti di loro vi diranno, con grande onestà, che una missione del genere richiede

  • idee chiare;
  • tempo e dedizione;
  • grande senso di responsabilità.

Chi sono gli autori Blog Your Life?

Sono tutte quelle persone che sanno di avere un talento e sentono il bisogno di condividerlo. Lavoratori a tempo pieno, genitori con figli, studenti, pensionati, disoccupati: Tutti, accomunati dall’irrefrenabile bisogno di esprimere la propria identità, confrontandosi con una comunità di simili.

Ognuno con le proprie idee, i propri tempi e senza bisogno di assumersi ulteriori responsabilità, oltre a quelle già imposte quotidianamente dalla vita.

Raccontateci i vostri talenti e unitevi a Sharing Lab

Diventate autori di voi stessi: Blog your life!!!

Potrete pubblicare post con articoli, racconti, approfondimenti ma anche foto e video creati da voi; potrete condividere i vostri contenuti attraverso tutti i canali social. In più, potrete collaborare con gli altri autori; pubblicando lavori condivisi.

Per fare esempio:

Mario Rossi scrive meravigliosi articoli ma non è bravo a creare video; Luca bianchi, al contrario, è un bravo Video Maker. Francesca Verdi, invece se la cava benissimo con le fotografie.

Scrivi alla redazione di Sharing Lab

E-mail: redazione@sharinglab.it